Kevin Blog

środa, 10 października 2007

Sapevo che sarebbe finita così.
Mi sono lasciato andare alla polemica e ho dimenticato di fare la cosa più importante, la cosa cui tengo di più perché in fondo, sono un buono e adoro i rapporti con buona parte degli esseri umani.

Prima della polemica avevo iniziato a scrivere il racconto del Rome Camp dall'inizio, seguendo i vivissimi ricordi che erano rimasti impressi nella mia mente. Ora le solite preoccupazioni mi hanno offuscato la memoria, quindi aiutandomi con il taccuino porta conoscenze da Camp, elenco, linko e commento i perconaggi che ho incontrato.

Comincio da capo e li metterò in strtto ordine cronologico; quello si che lo ricordo!

Simone Morgagni, che sembra un rigazzino, ma ha un testone che non finisce mai! Troppo acculturato davvero! Un saluto pure alla ragazza che era con lui; davvero simpatica e paziente avendo dovuto sopportarci tutti fino a sera.

Palmasco, un omino davvero simpatico! Conosciuto a Torino mi ha salutato come un vecchio amico facendomi felice come un bambino. Inoltre è fotografo lui ed io si sa, da figo divento ancora più bello quando il fotografo ci sa fare!

Sid, mentre parlavo con non ricordo chi, mi ha detto insieme ad un altro, "hey, ma tu sei di Firenze?" ed io, "Si, ma sai solo questo di me?". Sapeva altro in effetti, però ho appurato che la mia criniera resta davvero impressa! Spero sia tornato a casa sano e salvo!

Renato, che mi ha riconosciuto dalla voce, ma io penso che fosse soprattutto per l'accento! Molto simpatico e attento. Stava sempre lì ad ascoltare pensare, intervenire..bravo bravo!

Marco, una conoscenza che ho fatto al Barcamp Turin e che mi ha colpito per eccentricità e proattività. Lì mi ha salutato con affetto ed io ho ricambiato, felice sempre come il bimbo di cui sopra.

Piccola postilla, a seguire compariranno delle donne e, anche se direi assolutamente il vero, purtroppo detesto le ripetizioni quindi ometterò tutti i commenti riguardo la loro bellezza. Ometterò tutte cose che penso in realtà, ma credo sia banalizzante lodare la bellezza delle donne in maniera comune e scontata.

Amanda, di sicuro tra le più appariscenti per le fattezze nordiche e la facilità con cui teneva banco con chiunque, normalissimo considerando che è lei l'autrice del corporate Blog di excite uk! Un personaggio e non se la tirava per nulla, mentre quelli che valgono quanto il due di mazze con la briscola a mazze..vabbeh, lasciamo perdere!

Deidré che, insieme ad Amanda è stata di certo la protagonista femminile indiscussa. Cavolo l'ho sentita zittire e mettere in riga decine di uomini con un italiano corretto, ma inglesissimo! Inoltre spesso era percepibile l'esperienza che teneva dietro rendendola un personaggio ancora più affascinante.

Alessio, e qui mi fermerei un secondo.
Ero al bar, mi ero appena seduto perché non mi andava di girovagare per i corridoi quando accanto a me vedo un ragazzo vestito bene che armeggia con un pc. Lo guardo, lui mi guarda. Il relatore, che era uno famoso di cui mi secca cercare il nome, parla delle solite cose e lui (Alessio), bisbiglia un commento. Io bene educato e sestosensoriamente spinto da chissà quale intuizione, mi avvicino e rispondo. La scena si ripete al che io, con la faccia tosta che mi accompagna sempre in queste occasioni, prendo (educatamente) il suo tesserino e leggo prima il nome, e poi il sito per cui scrive..
Blogs4Biz
"Mihhh ti leggo da un sacco di anni! Marò che bello conoscerti!"
Da lì chiacchiere, qualche presentazione e poi il suo speech..
Lo ammetto, questo è stato il clou della mia giornata perché cavolo..lui e il suo Blog hanno praticamente creato la mia tesi dandomi l'idea principale e poi mi ha accompagnato fino pochi giorni prima che arrivassi a Roma. Oggi sono qui anche per merito suo e gli sono grato.

A quel Blog e, conseguenzialmente, a quel tipo ci sono troppo affezionato quindi sentivo di dovermi "esporre" in toto. Inoltre, last but not least, lui è una persona squisita, schietta, onesta. Non è facile che il connubio Blogger/Blog sia così stretto. Lui può, lui è Blogs4biz cavolo!

Vittorio, un personaggio. Basterebbe dire questo, ma sarebbe riduttivo..è un tipo incredibile! A volte sembra uscito da un cartone animato. E' preparato ma a volte parla come farebbe uno studente che avrebbe fatto meglio a non entrare a scuola, è disponibile e simpatico.
Ripeto, un gran personaggio.

Fabio, l'organizzatore, l'uomo che ha reso possibile tutto ciò e per tutto intendo tutto, dall'evento all'enorme quantità di dati, foto, interviste e video che risiederanno sui nostri Blog a vita! Anche lui un gran tipo. Sentire una progettazione teorica di una start up da qualche milione di dollari in romano è un'esperienza che dovrebbero fare tutti. Lavorerei con lui solo per il piacere di sentirlo parlare..uno spasso!

Roberto, il riscatto catanese, l'unico forse che in quella Siciliaccia ha capito come utilizzare l'internet per fare cose belle e produttive. Un rinnovatore mite ma determinato. Conosco Unimagazine da tanti anni, ma mai come sabato ho percepito lo spessore e la voglia di fare di questo mio conterraneo. A lui va tutto il mio rispetto e tutto il mio aiuto se necessario.

A cena invece ho approfondito ben altre 4 conoscenze, escludendo il cameriere pazzo.

Stefano, anche lui una super mente, preparatissimo, docente all'università barbuto al punto giusto da sembrare un intellettuale ma alla fine..si è rivelato un vero spasso! Si è riso da morire a parte il momento in cui ho battuto la testa per entrare nella sua (splendida) auto. Mi ha pure accompagnato fin quasi in Campo dei fiori! Che gentile!

Luca, il più famoso. Era seduto davanti a me e ad esser sincero, oltre le immancabili battute sul cameriere, non abbiamo parlato molto. Certo io poi sono andato via, ma non abbiamo fatto molto. Ad ogni modo mi è sembrato alla mano.

Davide, durante la giornata non l'avevo notato, ma dopo averci parlato per metà cena, ero quasi dispiaciuto di doverlo lasciar tornare a casa! Abbiamo riso come pazzi, soprattutto quando qualcuno ha detto che Bergamo e Taormina sono uguali! Muhaua! A leggerlo sul Blog sembra uno serio, ma alla fine, di presenza non lo è! ;-)

Per finire abbiamo Elisabetta, l'intervistatrice di DolMedia, una mia collega filosofa di Bergamo (parlavamo al tavolo lei, Davide ed io..) molto simpatica. Certo..non ha né Blog né messenger, ma non credo la si possa emarginare per questo. Ieri le ho scritto che, ascoltando le interviste mi sono reso conto che non so se si dice vocegenica o radiogenica! He he..il succo è sempre che ha una gran voce!

Adesso devo solo aggiornare il Blogroll..
Decisamente..

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna